giovedì 25 febbraio 2010

1° Marzo 2010 24 ore senza il nostro sito

Arcipelago Napoli, non è tra i siti che lavora ogni giorno o dice qualcosa di particolarmente interessante. E' un sito svogliato e modesto che cerca di tenere insieme l'area dei cantieri sociali di Napoli. Pertanto sarà difficile che qualcuno se ne accorga, ma noi aderiremo all'appello lanciato dal comitato NO Tav oscurando i nostri post!

Appello

Il prossimo 1° Marzo sarà una giornata di lotta dei migranti, una giornata per i diritti e la dignità dei migranti, una giornata contro il razzismo e lo sfruttamento.
Il nostro impegno per la difesa dei beni comuni non può essere disgiunto da un impegno a fianco dei migranti.
I migranti non possono essere lasciati soli, in balia di governi che promuovono leggi razziste, in balia di una cultura di odio che li criminalizza e li sfrutta, una cultura xenofoba e fascista che nega il valore del loro lavoro mentre dimentica che siamo noi stessi un popolo di emigranti.
E' una battaglia comune di civiltà, la loro e la nostra, una battaglia in difesa di spazi di democrazia sempre più esigui, in difesa della nostra Costituzione.

L'adesione alla giornata di lotta si può esprimere in tanti modi concreti: nelle piazze, nei luoghi di lavoro e in tante altre sedi. Proponiamo anche una forma che dia maggiore visibilità al nostro impegno e invitiamo chiunque abbia un sito web a prendere alla lettera, mettendolo in pratica, lo slogan che riassume la giornata di lotta dei migranti:
il 1° Marzo oscurate il vostro sito web per 24 ore sostituendo la home page con una pagina gialla (colore scelto per la giornata di protesta) in cui spiegate le ragioni dei migranti e date risalto alle iniziative programmate nella vostra città.

1° Marzo 2010
24 ore senza di noi
Questo sito web aderisce alla giornata di lotta dei migranti
Dedichiamo la nostra home page di oggi a tutti i migranti

Comitato NO TAV Torino

Nessun commento: